©2021 G.A.Z edizioni | P.IVA 12826160967
Ludovico, animato dal desiderio di scoprire chi vive nel misterioso castello in cima alla montagna, lascerà mamma e papà e partirà in cerca di avventure inimmaginabili che lo porteranno a sfide strepitose, fra draghi, maghi, giganti, regine, principi e principesse.
Riuscirà a far ritorno a casa vittorioso e più fiducioso nelle sue doti e qualità?
Maria Grazia Pollino, con più di trent’anni d’insegnamento nella scuola primaria, ricorda con affetto i suoi giovani ex allievi, ora diventati grandi.
È specializzata nell'istruzione a bambini con difficoltà psico-fisiche con i quali ha condiviso nel tempo, curiosità, generosità, coraggio e altruismo. Qualità che emergono anche in Ludovico, protagonista del primo libro dell’autrice. Questa fiaba è dedicata a tutti i suoi bambini, quelli di ieri, quelli di oggi, quelli di domani.
VAI ALLA SCHEDA
VAI ALLA SCHEDA
Prezzo di copertina: € 14,00Formato: 17 x 24 cm
ISBN: 9791221439885
Cosa può ridare speranza al mondo se non il coraggio
e la purezza d’animo di un piccolo bambino?
Una favola che insegna il significato della guerra e l’importanza vitale del rispetto e della solidarietà.
Un messaggio universale di pace, intessuto con i fili della gentilezza.
Attraverso la testimonianza autentica del suo percorso di guarigione, l’autrice esplora la connessione profonda tra alimentazione, benessere e salute, il legame tra mente e corpo, la capacità del corpo di comunicare attraverso i sintomi e la necessità di ascoltare attentamente le sue richieste.
Un invito a riflettere sul potere trasformativo del cibo come medicina e sulla libertà di scegliere il proprio percorso di guarigione.
VAI ALLA SCHEDA
©2021 G.A.Z edizioni | P.IVA 12826160967